Farine per
Pasta Fresca

La pasta è una delle preparazioni che ha reso famosa la cucina italiana nel mondo e la pasta fresca continua a ritagliarsi uno spazio molto importante nei consumi, una tradizione del gusto legata a infinite ricette e golosità culinarie.

Mulino Padano mette a disposizione delle industrie alimentari e dei professionisti la linea Granaio Italiano Le Caserecce, dove trovare farine “00” appositamente calibrate per la produzione di pasta fresca, e il granito, una farina di estrazione di consistenza granulare ideale per gnocchi e altri tipi di pasta fresca.

Grazie alle sue avanzate dotazioni tecnologiche, Mulino Padano è uno dei pochi mulini a poter assicurare l’estrazione e la fornitura industriale di granito di altissima qualità, caratterizzato da granulometria regolare, assenza di puntature, buona tenuta in cottura.

Le farine per pasta fresca 00 e il granito sono disponibili in sacco per i laboratori artigianali e alla rinfusa per i pastifici industriali.

Granaio Italiano Casereccia

Le Caserecce

Farina di grano tenero - Tipo “00”

Granaio Italiano Casereccia

La Farina tipo “00” Casereccia è caratterizzata da una granuloetria controllata e da un tenore di ceneri molto basso, per questo consente di ottenere una sfoglia dal colore intenso, che non ingrigisce con il passare dei giorni. Si presta ad essere lavorata sia a mano che a macchina e può essere impiegata anche per la preparazione della Piadina.

Formati: 25 kg

Utilizzi: Pasta sfoglia all'uovo

Granaio Italiano Calibrata

Le Caserecce

Farina di grano tenero - Tipo “00”

Granaio Italiano Calibrata

La Farina tipo “00” Calibrata è caratterizzata da una granulometria controllata e da un tenore di ceneri molto basso, per questo consente di ottenere una sfoglia dal colore intenso, che non ingrigisce con il passare dei giorni. Si presta ad essere lavorata sia a mano che a macchina ed è ideale per la preparazione della soglia ruvida.

Formati: 25 kg

Utilizzi: Pasta sfoglia all'uovo ruvida

Granaio Italiano Granito

Le Caserecce

Farina di grano tenero - Tipo “00”

Granaio Italiano Granito

La Farina tipo “00” Granito è un prodotto granulare a spigolo vivo, caratterizzato da una granulometria controllata, da un tenore di ceneri molto basso, e da una puntinatura ridotta al minimo possibile. E’ ideale per la preparazione di pasta fresca e gnocchi, e può essere utilizzata anche per spolverare i prodotti ed infarinare il piano di lavoro.

Formati: 25 kg

Utilizzi: Gnocchi e pasta fresca

Scelte di Campo Casereccia

Le Caserecce - Scelte di Campo

Farina di grano tenero - Tipo “00”

Scelte di Campo Casereccia

La Farina tipo “00” Casereccia, ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% Italiani coltivati nell’ambito della filiera “Scelte di Campo”, è caratterizzata da una granuloetria controllata e da un tenore di ceneri molto basso, per questo consente di ottenere una sfoglia dal colore intenso, che non ingrigisce con il passare dei giorni. Si presta ad essere lavorata sia a mano che a macchina e può essere impiegata anche per la preparazione della Piadina.

Formati: 25 kg

Utilizzi: Pasta sfoglia all'uovo