logo mulino padano

Mulino Padano

Alimentiamo la vostra fiducia.

 

Le farine a marchio Mulino Padano sono farine di alta qualità dedicate ai professionisti della panificazione e all’industria alimentare. A quest’ultima vengono distribuite alla rinfusa e prodotte su capitolato, ossia rispettando le caratteristiche fisiche, chimiche ed organolettiche richieste dal cliente che può, per questo, godere di un prodotto “su misura”.

Le farine per la panificazione, invece, vengono consegnate in sacco e sono a disposizione nelle linee Tradizione, Professione Fornaio e Manitoba: una gamma completa di farine pensate per soddisfare tutte le esigenze dei fornai e per realizzare ogni raffinatezza dell’arte bianca. Tutte le farine Mulino Padano rappresentano il risultato dell’ideale “mix” tra una lunga tradizione molitoria e le più avanzate tecnologie produttive del nuovo impianto di macinazione.

Nazionale

Linea Tradizione

Farina di grano tenero

Nazionale

Le farine tipo “0” e “00” Nazionale della “Linea Tradizione” offrono tutte le caratteristiche necessarie per produrre i pani della nostra tradizione. Sono ottenute dalla macinazione di grani a basso contenuto di proteine e per questo hanno valori di assorbimento che le rendono ideali per tutte le ricette a bassa idratazione, tipiche della panificazione tradizionale.

Formati: 5 kg - 25 kg - 1 kg

Utilizzi: Pani tradizionali, brevi lievitazioni

Migliorata

Linea Tradizione

Farina di grano tenero

Migliorata

Le farine tipo “0” e “00” Migliorata della Linea Tradizione nascono dall’esigenza di fornire al panificatore un prodotto in grado di sostenere tutte le lavorazioni dirette tipiche della panificazione italiana. Il loro tenore proteico superiore le rende anche idonee per la preparazione di focacce lievitate.

Formati: 5 kg - 25 kg

Utilizzi: Pane, Focacce, brevi lievitazioni

Rinforzata

Professione Fornaio

Farina di grano tenero

Rinforzata

Le Farina tipo “0” e “00” Rinforzata, grazie al loro tenore proteico ben bilanciato, e all’elevata stabilità, sono ideali per le preparazioni a medie e lunghe lievitazioni. La loro alta lavorabilità le rende particolarmente adatte per la preparazione della baguette, sia con metodo diretto, che con metodo indiretto. Si prestano all’uso con cella di lievitazione e consentono di ottenere prodotti dorati e saporiti.

Formati: 5 kg - 25 kg

Utilizzi: Pani a medie e lunghe lievitazioni

Extra

Professione Fornaio

Farina di grano tenero

Extra

Le Farine tipo “0” e “00” EXTRA, grazie al loro tenore proteico e alla stabilità superiori sono ideali per le preparazioni a lunghe lievitazioni. La loro forza conferisce elevate doti di lievitazione che rendono queste farine ideali per la preparazione della rosetta e di tutti i pani con mollica molto alveolata. Si prestano all’uso con cella di lievitazione e tecnologia del freddo.

Formati: 5 kg - 25 kg

Utilizzi: Lunghe lievitazioni

Star

Professione Fornaio

Farina di grano tenero

Star

Le Farine tipo “0” e “00” Star si collocano ai vertici per quanto riguarda la forza, il contenuto proteico e la stabilità, per questo sono ideali per rinforzare le farine più deboli o per la preparazione di pani ad alta idratazione, come la Ciabatta. Possono essere utilizzate per rinfrescare il lievito madre e si prestano all’uso con cella di lievitazione e tecnologia del freddo.

Formati: 5 kg - 25 kg

Utilizzi: Pani ad alta idratazione, lunghe lievitazioni

Manitoba

Farina di grano tenero

Manitoba

Le farine Tipo “0” e”00″ Manitoba coniugano un elevato tenore di forza, con una grande lavorabilità, per questo si prestano particolarmente per tutti gli usi a lunga lievitazione, dove sia necessario lavorare l’impasto in modo particolarmente intenso.

 

Formati: 5 kg - 25 kg - 1 kg

Utilizzi: Lunghe lievitazioni