Consulenti di farine
per l’industria

Le farine industriali Mulino Padano sono l’ingrediente fondamentale di dolci da ricorrenza, dolci da forno, biscotteria, piccola pasticceria, pasta fresca, pane, sostituti del pane e altri prodotti di qualità che ogni giorno sono presenti sulle tavole di milioni di consumatori.

Il rapporto tra Mulino Padano e le industrie alimentari si è consolidato negli anni ed è basato sulla fiducia che i clienti ripongono in noi e nelle nostre farine collaudate nel tempo. Una relazione solida che ci permette di avere una conoscenza approfondita del mercato e di essere sempre al fianco dei nostri clienti nella scelta delle farine giuste.

Perché ci sentiamo dei “consulenti di farina”? Una buona conoscenza della tecnica produttiva del nostro cliente ci porta a selezionare i grani più adeguati che vanno a riflettersi sulle farine idonee alle loro lavorazioni, nel totale rispetto della sicurezza alimentare e della tracciabilità.

Il nostro team di specialisti è al fianco del cliente nelle fasi di valutazione e scelta delle farine più adatte, in particolare nella sperimentazione di nuovi prodotti in linea con le richieste di un consumatore sempre più maturo e documentato. Questo per noi significa essere “consulenti di farina”, il valore aggiunto che sappiamo dare da sempre.

L’industria è inoltre molto attenta al tema della sicurezza alimentare. I consumatori vogliono sulla propria tavola prodotti sicuri, tracciati e di qualità garantita. La nostra filiera è attentamente controllata, così come tutto il processo produttivo, che viene tracciato con tecnologie all’avanguardia. Il nostro laboratorio di analisi è attrezzato per monitorare in modo accurato e rigoroso tutta la produzione.

La qualità costante delle nostre farine, sostenuta da tradizione, esperienza ed aggiornamento continuo, ci permette di dire che ogni giorno lavoriamo per alimentare la fiducia dei nostri clienti.