personaggi mulino padano
storia

La Storia

È la nostra storia di ricerca della qualità e di costante innovazione nella macinazione del grano tenero che ci fa dire: “alimentiamo la vostra fiducia”.

Una storia che coincide con quella della famiglia Cavallari, introdotta nel settore dei cereali da più di un secolo. Una passione familiare antica, che portò nella metà degli anni ‘30 del secolo scorso all’acquisizione del primo mulino. Da quel momento, il cognome Cavallari si lega a doppio filo all’industria molitoria.

Nei vent’anni successivi si sono aggiunti altri mulini fra il Veneto e l’Emilia Romagna, nella Valle del Po, dove crescono i migliori grani teneri italiani.
Erano cinque i fratelli, e ognuno gestiva in modo autonomo il proprio impianto di macinazione.

Nel 1955 Angelo acquistò uno storico Mulino a Ceneselli, in provincia di Rovigo, terra di antica tradizione molitoria, vocata alla produzione di cereali e, seguendo l’evoluzione tecnologica, lo portò ad essere quel rinomato mulino che dal 1971 si chiama Mulino Padano: l’unico impianto industriale oggi rimasto in questa provincia fertile percorsa dal fiume Po.

Oltre a tramandare con passione un’antica tradizione, abbiamo sempre guardato avanti, perseguendo una costante innovazione tecnologica. L’impianto storico è stato totalmente rinnovato nel 1985 e poi ancora nel 1995, fino alla costruzione del nuovo stabilimento di Salara, ultimato nel 2015 e dotato di tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione.

La nostra storia ed il nostro costante sguardo al futuro ci permettono così di lavorare ogni giorno per alimentare la vostra fiducia.

Storia Mulino Padano
storia farina mulino padano

Nuova formula farina Sebon