metodo stabileasy Mulino Padano

Il Metodo
StabilEasy

La costante spinta innovativa nel proporre farine ed ingredienti evoluti dalle caratteristiche qualitative sempre migliori e dall’alta valenza nutrizionale, ha portato Mulino Padano a sviluppare l’esclusivo metodo StabilEasy – Natural Steam Stabilization, basato su un impiego totalmente naturale del vapore, finalizzato a preservare i benefici nutrizionali e ad esaltare le caratteristiche organolettiche di tutte le componenti del chicco.

I vantaggi della
stabilizzazione a vapore

Il metodo StabilEasy – Natural Steam Stabilization è una naturale “stabilizzazione a vapore”, che migliora la qualità dei prodotti conferendo alle fibre del frumento i vantaggi di:


1. Shelf life prolungata

Il metodo StabilEasy, disattivando l’attività enzimatica responsabile dell’ossidazione della componente lipidica, permette di prolungare in modo naturale la shelf life di prodotti altrimenti contraddistinti da una durabilità molto breve, rendendo utilizzabili preziosi componenti del chicco, come il germe di grano, in preparazioni a lunga conservazione.

2. Accresciuta salubrità

Il metodo StabilEasy migliora la salubrità del prodotto, poiché abbatte la carica batterica che contraddistingue gli strati più esterni della cariosside del grano.

3. Aroma più intenso

In modo totalmente naturale doniamo agli ingredienti ottenuti con il metodo StabilEasy un gusto piacevole ed unico e uno spiccato aroma, secondo un’infinita gamma di possibilità, senza intaccare il contenuto nutrizionale. Gli ingredienti ad alto contenuto di fibra, caratterizzati normalmente da note amare, diventano più dolci e gustosi, conferendo ai prodotti finiti un aroma unico.


Un metodo completamente
naturale

StabilEasy – Natural Steam Stabilization è un metodo completamente naturale, senza alcuna aggiunta di additivi, perché si basa solo sull’impiego naturale del vapore.

Grazie a questi aspetti, le proprietà nutrizionali non vengono alterate: inoltre, con il trattamento al vapore il prodotto non viene immerso in acqua, e quindi non si ha alcun effetto di lavaggio, preservando al meglio i suoi preziosi nutrienti.

La tecnologia alleata
della natura

Con il metodo StabilEasy la tecnologia è alleata della natura, perché consente di apprezzare proprietà di talune componenti del chicco di grano altrimenti non disponibili.

Pensiamo ad esempio al germe di grano, caratterizzato da una componente lipidica che lo rende nobile, ma che al contempo è causa di una shelf life estremamente ridotta. Con il metodo StabilEasy questa incompatibilità risulta superata: viene preservata la valenza nutrizionale garantendo una maggiore durabilità.

metodo stabileasy come funziona
logo farine granessere

Scopri GranEssere


La linea di ingredienti evoluti e farine ad alto contenuto di fibre realizzata grazie al metodo StabilEasy.


Nuova formula farina Sebon